I Muffin al cocco, senza glutine sono la giusta merenda o colazione da concedersi per cominciare bene la giornata..non troverete traccia di glutine perchè fatti con farina di riso,di cocco e di mais..non varierà la morbidezza nè la bontà..la farina di cocco donerà quel profumo inebriante che vi conquisterà già dal mometo in cui li metterete in forno.. con questa dose ne vengono circa 8 di medie dimensioni..si possono congelare tranquillamente,metteteli in un contenitore chiuso e ne avrete sempre pronti all’occorrenza..la ricetta dei Muffin al cocco, senza glutine è priva di burro, la parte grassa è stata sostituita dall’olio e dallo yogurt..potete cuocerli negli appositi pirottini ma se non li avete va bene anche uno stampo unico più grande..
- 100 gr di farina di riso
- 100 gr di farina di cocco
- 100 gr di amido di mais
- 200 grdi zucchero semolato
- 4 uova
- 60 ml bicchiere di olio di semi
- 60ml di bicchiere di latte
- uo vasetto di yogurt al cocco
- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine
- un pizzico di sale
Per preparare i Muffin al cocco, senza glutine si comincia così..in una ciotola montare le uova con lo zucchero..quando saranno ben gonfie,unire l’olio,il latte e poi la farina di riso,l’ amido di mais e il cocco..infine il lievito e il sale..adesso il vasetto dello yogurt amalgamandolo bene al resto dell’impasto..versate l’impasto negli appositi stampini imburrati e infarinati(con la farina di riso) o nei pirottini se li avete e volete far prima.. far cuocere per 25-30 minuti circa, facendo sempre la prova stecchino..i vostri Muffin al cocco, senza glutine sono Pronti !!
Per una nota golosa in più potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondenti!!
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca mi piace sulla mia pagina Fb